La Nuova Sardegna

Olbia

SANTA TERESA

Poesia Lungoni: 105 componimenti in sardo e corso

SANTA TERESA. La 21esima edizione del premio di poesia Lungòni ha registrato un buon numero di partecipanti. Impegnativo il compito della giuria sardo-corsa, chiamata ad esaminare in tutto 101...

13 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA TERESA. La 21esima edizione del premio di poesia Lungòni ha registrato un buon numero di partecipanti. Impegnativo il compito della giuria sardo-corsa, chiamata ad esaminare in tutto 101 componimenti. 56 i partecipanti della sezione gallurese adulti. Primo premio a Giuseppe Tirotto di Castelsardo, secondo premio ex aequo per il tempiese Sebastiano Scanu e il maddalenino Domenico Battaglia. Il tempiese Giovanni Maria Pala si è aggiudicato il terzo premio.

La targa “Lu Cumuni di Lungoni” è stata assegnata a Fabio Nieddu, quella “Gianni Filigheddu” a Tomasino Muzzeddu, a Paolo Russu quella in memoria di Andrea Quiliquini e a Gianfranco Garrucciu quella di Giulio Cossu. 21 le poesie partecipanti nella sezione giovani, scritte dagli alunni degli istituti comprensivi di Tempio, Badesi e Loiri Porto San Paolo. Primo e secondo premio rispettivamente a Camilla Oggiano e alle alunne Chiara Sechi, Angelica Frau, Serena Cardone, Alessandra Era della primaria di Valledoria. Terzo premio a Francesco Quargnenti dell'istituto tempiese.

Per la sezione corsa hanno partecipato studenti delle scuole medie di Bastia e delle superiori di Ajaccio. Sul podio per la sezione adulti, Francois-Marie Lanfranchi, Ghjacumu Fusina e Ghjuvan Petru Ristori.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative