Sindaco e tecnici venerdì a Cagliari: ci sono lavori da appaltare
«L’obiettivo è predisporre i bandi per una serie di opere legate al piano Mancini. Per questa ragione, venerdì alle 10,30 andremo a Cagliari per partecipare a un incontro all’Agenzia regionale del...
«L’obiettivo è predisporre i bandi per una serie di opere legate al piano Mancini. Per questa ragione, venerdì alle 10,30 andremo a Cagliari per partecipare a un incontro all’Agenzia regionale del distretto idrografico». L’annuncio è stato fatto dal sindaco agli abitanti del quartiere Baratta. «Non vogliamo perdere altro tempo - ha spiegato Giovannelli -. L’altro ieri ne abbiamo discusso con i dirigenti degli uffici tecnici interessati e con l’assessore Carlo Careddu e, così, abbiamo fissato l’appuntamento per dopodomani».
Dopo aver ricordato il finanziamento del piano Mancini, il sindaco si è rivolto alla delegazione del rione Baratta dicendo loro che «in questa guerrra tra poveri, vorrei che i cittadini avessero la consapevolezza che con le risorse grattate qua e là, ci si sta muovendo. Sia chiaro, però, che se non ci fosse stata la grande risposta del volontariato, saremmo in condizioni disastrose. Perché, ed è bene rimarcarlo, finora le risorse date alle famiglie (escluso il milione di euro distribuito dal nostro Comune) sono tutte frutto di donazioni. Anche ora, noi, stiamo continuando a spendere soldi: dopo l’ultima alluvione abbiamo sistemato le strade, demolito i “ponti-tappo” e presto abbatteremo la rampa di svincolo del Bruno Nespoli».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google