Vigilanza nel territorio, c’è un nuovo mezzo
Il Comune di Badesi ora può contare anche su un fuoristrada da destinare alla tutela ambientale
BADESI. Il Comune di Badesi, a seguito della partecipazione al bando "Programma di sviluppo rurale 2007-2013" della Regione Autonoma della Sardegna, nello specifico bandito dall'Assessorato all'Agricoltura e alle riforme agro-pastorali, nei giorni scorsi ha ampliato il proprio parco macchine comunale e potrà contare su una nuova macchina in dotazione.
Si tratta di un mezzo di trasporto, un fuoristrada a cinque posti, con vano per attrezzature e strumenti di lavoro. Il Comune di Badesi ha deciso il suo utilizzo: la macchina, infatti, è stata assegnata alla tutela ambientale, alla cura e allo sviluppo del territorio. Congiuntamente al Comune di Badesi, che dell'iniziativa è il Comune capofila, ha partecipato al bando anche il vicino Comune di Viddalba che, a sua volta, ha ottenuto un bus di otto posti. Entrambi i Comuni limitrofi sono stati classificati come aree rurali nel Piano di Sviluppo regionale e, dunque, meritevoli dell'assegnazione dei mezzi di tutela ambientale per i rispettivi territori di competenza. Soddisfatti gli amministratori dei due Comuni. Per Badesi parla il primo cittadino. «Non possiamo che essere soddisfatti di aver ottenuto un mezzo di trasporto indispensabile per la protezione civile e ambientale - ha commentato Toni Stangoni - che, sicuramente, servirà per effettuare eventuali pattugliamenti nel nostro territorio. Il mezzo avrà l'obiettivo, inoltre, di far individuare eventuali discariche abusive e sarà usato per servizi di monitoraggio contro l'erosione costiera e sarà, anche, un importante strumento alleato per la prevenzione degli incendi in questo territorio. (s.d.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
