La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena

Trofeo Garibaldi, studenti organizzatori della veleggiata

Trofeo Garibaldi, studenti organizzatori della veleggiata

LA MADDALENA. L’istituto di istruzione superiore “Giuseppe Garibaldi” della Maddalena organizza il trofeo “Garibaldi”, una veleggiata la cui iscrizione è aperta a imbarcazioni a vela Marconi di...

18 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. L’istituto di istruzione superiore “Giuseppe Garibaldi” della Maddalena organizza il trofeo “Garibaldi”, una veleggiata la cui iscrizione è aperta a imbarcazioni a vela Marconi di LFT non inferiori ai 6 metri. La prova si svolgerà nelle acque dell’arcipelago in tre giornate, tutte di sabato, da febbraio ad aprile 2016.

La manifestazione è inserita nel progetto scolastico “Sailing together”, è realizzata con il patrocinio del comune di La Maddalena e con la collaborazione della capitaneria di porto di La Maddalena, dell’associazione Acque Libere e del Club Nautico. L’evento vuole essere un momento in cui appassionati, professionisti e studenti si ritrovano per condividere la passione per il mare e per la vela. L’elevato numero di adesioni da parte degli studenti promette di rendere l’appuntamento avvincente.

L’organizzazione ha previsto una serie di attività che renderanno il campionato più piacevole: dalla preparazione delle barche all’allenamento per la navigazione a vela, dalla sfida tra equipaggi alle cene sociali. La prima veleggiata è prevista per sabato 27 febbraio con partenza da Cala Gavetta alle ore 10; a seguire gli appuntamenti del 16 marzo e 2 aprile.Il bando di regata è disponibile sul sito www.iisgaribaldi.it. La partecipazione è aperta a tutti. Gli organizzatori invitano per le adesioni a contattare Gino Muzzoni (tel. 366/3521029) e Daniela Tobbia al numero della scuola 0789/737712.(an.ni.)

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative