Con le stufe riapre la scuola, ma la soluzione è provvisoria
MONTI. Sono riprese, ieri, le lezioni nel plesso della scuola elementare di via Montessori. La sospensione è stata dovuta alle continue bizze dell’impianto di riscaldamento, vecchio di quarant’anni....
MONTI. Sono riprese, ieri, le lezioni nel plesso della scuola elementare di via Montessori. La sospensione è stata dovuta alle continue bizze dell’impianto di riscaldamento, vecchio di quarant’anni. Così prima il sindaco, poi il dirigente hanno dovuto far restare a casa gli alunni per tre giorni.
«Stiamo facendo il possibile per risolvere il problema – dice il sindaco Emanuele Mutzu –. Prima, abbiamo acquistato il bruciatore, poi è andata in tilt la caldaia. Così abbiamo dovuto acquistare stufette per ogni aula in attesa del ripristino dell’impianto centralizzato». Ma anche questa soluzione tampone ha causato contrattempi. Del problema è stato interessato l’ufficio tecnico che per quanto riguarda le stufe sta provvedendo alla risoluzione con un intervento urgente che consentirà di riscaldare almeno le singole aule in modo autonomo. Il problema è serio: da un lato l’amministrazione deve fare i conti con risorse di cui non dispone, dall’altro l’obbligatorietà di del numero fisso dei giorni di lezione.