Tir della De Vizia avvolto dalle fiamme, nessun ferito
OLBIA. A fuoco un Tir della De Vizia carico di carta. E' accaduto ieri, attorno alle 13,30, sulla Olbia-Sassari, all'altezza del bivio per Monti. A causa di un improvviso guasto meccanico, il grosso...
OLBIA. A fuoco un Tir della De Vizia carico di carta. E' accaduto ieri, attorno alle 13,30, sulla Olbia-Sassari, all'altezza del bivio per Monti.
A causa di un improvviso guasto meccanico, il grosso mezzo è stato improvvisamente avvolto dalle fiamme e il conducente ha fatto appena in tempo ha fermarsi in un'area di sosta.
A quel punto il dipendente dell’azienda che si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti, ha lasciato di corsa l’abitacolo e ha chiamato prontamente i soccorsi. Per lui tanto spavento, ma per fortuna nessuna ferita.
Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco di Olbia che, con due squadre, hanno dovuto lavorare parecchio per riuscire a domare le fiamme (sono andati completamente distrutti sia il trattore che il compattatore).
Per circa un'ora il traffico sulla strada è stato completamente interrotto e sulla Olbia-Sassari, in entrambi i sensi di marcia, si sono formate code di auto incredibili.
Ma era assolutamente necessario procedere così, perché il fumo impediva la visibilità e bisognava pensare a spegnere l’incendio al più presto.
Un’ora dopo, quando non c’era più alcun pericolo, è stato dato il via libera alle auto ma con il senso unico alternato. La situazione si è normalizzata attorno alle 15,30.