La Nuova Sardegna

Olbia

il progetto

Mostra fotografica al Panedda gli alunni raccontano la città

Mostra fotografica al Panedda gli alunni raccontano la città

OLBIA. È stata aperta ieri sera all’istituto tecnico “Dionigi Panedda” la mostra fotografica “Olbia attraverso i tuoi occhi”, realizzata dagli alunni della scuola, in collaborazione con l’amministra...

08 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. È stata aperta ieri sera all’istituto tecnico “Dionigi Panedda” la mostra fotografica “Olbia attraverso i tuoi occhi”, realizzata dagli alunni della scuola, in collaborazione con l’amministrazione comunale che ha finanziato il progetto di un laboratorio di fotografia. L’iniziativa ha coinvolto gli studenti che frequentano le classi dalla prima alla quarta, guidati dal fotografo Antonio Satta. Il laboratorio ha avuto il supporto dei docenti Laura Allena e Francesco Falchi, e della pedagogista Renata Pilia che hanno aiutato i ragazzi nell’elaborazione grafica dell’immagine, e della docente Laura Cherchi che ha invece curato l’allestimento della mostra, ieri sera aperta al pubblico.

Nella stessa serata è andato in scena anche lo spettacolo teatrale “E quindi uscimmo a riveder le stelle”, appuntamento organizzato nell’ambito del progetto “Io studio con le arti dello spettacolo”, promosso dal Miur e dal Dipartimento di scienze della formazione dell’Università di Roma.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative