La Nuova Sardegna

Olbia

consiglio comunale

Maria Antonietta Cossu festeggia la sua grande rivincita

Cacciata da Fratelli d’Italia ora sarà capogruppo di Forza Italia: «Una scelta non calata dall’alto ma condivisa»

06 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Maria Antonietta Cossu sarà dunque il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale. Un gruppo compatto visto che unisce tutti i 17 consiglieri di maggioranza. Così ha deciso la riunione con il sindaco Nizzi di due sere fa. «Sono pronta a sostenere questo ruolo – dice la Cossu –. Un incarico di grande responsabilità ma che affronto con una grande carica, quella arrivata dalla decisione dell’intera maggioranza che mi ha designata ».

Maria Antonietta Cossu spiega anche le motivazioni che hanno portato la maggioranza a optare per un gruppo unico. «Crediamo – sostiene – che si possa lavorare in maniera più efficace. Anche in questo caso c’è stata una grande condivisione, siamo conviti che questa sia la scelta migliore».

Per la Cossu una bella rivincita, dopo l’addio (forzato) a Fratelli d’Italia. «Sia chiaro che non sono una che passa da un partito all’altro, ma sono sempre molto coerente :– ricorda – . E in questo caso, da coordinatore cittadina di Fratelli d’Italia, avevo sostenuto che la candidatura di Nizzi a sindaco fosse la migliore. il partito non mni ha seguito anzi mi ha cacciato. Ora abbiamo vinto le elezioni, e ho dimostrato nella pratica che questa era la scelta migliore».

Il consiglio comunale si svolgerà venerdì alle 18. La maggioranza ha già la sua squadra di governo, il capogruppo, e scelto anche presidente e vicepresidente dell’aula, che saranno rispettivamente Giampiero Mura e Bastianino Monni. La maggioranza sembra anche avviata all’assegnazione delle deleghe per le frazioni. I nomi non sono stati ancora ufficializzati, ma sembra che Simonetta Lai si occuperà di Pittulongu, Gigi Paddeu di Porto Rotondo, Paolo Oliva di San Pantaleo e Giulia Derosas di Murta Maria, ancora da assegnare Berchiddeddu. (en.g.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative