La Nuova Sardegna

Olbia

santa teresa

Via i gonfiabili dalla spiaggia, lo chiedono oltre cento turisti

Via i gonfiabili dalla spiaggia, lo chiedono oltre cento turisti

SANTA TERESA. Via i giochi gonfiabili dalla spiaggia di zia Colomba, a Capo Testa. Lo chiedono a gran voce più di un centinaio i turisti che hanno firmato una petizione per la liberazione del...

20 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA TERESA. Via i giochi gonfiabili dalla spiaggia di zia Colomba, a Capo Testa. Lo chiedono a gran voce più di un centinaio i turisti che hanno firmato una petizione per la liberazione del litorale. E le firme continuano ad aumentare, giorno dopo giorno. «La meravigliosa spiaggia è stata deturpata da enormi giochi gonfiabili che si estendono per 30 metri e che non consentono l’ingresso in acqua. In Sardegna si viene per ammirare il paesaggio, la bellezza della costa, il mare cristallino. Vorremo sapere chi ha autorizzato questo scempio». I gonfibaili sono molto di moda anche sui litorali galluresi da alcuni anni. Ma i primi a contestarli sono i vacanzieri. «Possono avere un senso nei paradisi artificiali non in quelli naturali come Capo Testa dove i bambini non hanno bisogno di giochi preconfezionati per divertirsi, perdendo così la possibilità di vivere in simbiosi con questa meravigliosa natura – prosegue la petizione –. È evidente che chi viene a Santa Teresa non lo fa per saltare sui gonfiabili come accade per chi decide di andare in vacanza nella costiera romagnola. Inoltre sono un pericolo per i bagnanti». I vacanzieri si dicono indignati e chiedono a Comune e Regione di non autorizzare operazioni di questo tipo. «Ne chiediamo la rimozione subito».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative