Due bagnanti aggrediti in spiaggia dai cani
SANTA TERESA. Due sardi, uno di Sorso e uno di Santa Teresa, sono stati aggrediti da due cani di grossa taglia sulla spiaggia di Cala Grande-Valle della Luna. I due malcapitati hanno riportato...
SANTA TERESA. Due sardi, uno di Sorso e uno di Santa Teresa, sono stati aggrediti da due cani di grossa taglia sulla spiaggia di Cala Grande-Valle della Luna. I due malcapitati hanno riportato ferite profonde agli arti superiori e inferiori e hanno richiesto l’intervento dell’ambulanza del 118. A causa della natura impervia della zona, è stato necessario un doppio intervento di uomini e mezzi per eseguire il soccorso: gli uomini della delegazione di spiaggia di Santa Teresa sotto il coordinamento della capitaneria di porto di La Maddalena sono arrivati sul posto con un’unità veloce via mare a cui si è affiancata una squadra di militari via terra. Arrivati alla Valle della Luna, i due infortunati sono stati recuperati e affidati alle cure del personale paramedico del 118 che li ha trasportati al Pronto soccorso del presidio ospedaliero di Tempio. La capitaneria sta cercando di capire se i cani responsabili dell’aggressione siano randagi o abbiano un padrone. A tal proposito la Capitaneria ricorda che durante il periodo estivo, vige l’ordinanza balneare della Regione in cui è esplicitamente vietato portare i propri “amici a quattro zampe” nelle spiagge, se non in quelle che i comuni attrezzano appositamente per la stagione balneare. (a.n.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
