La Nuova Sardegna

Olbia

Maltempo a Santa Teresa, barca a vela finisce sulla spiaggia

Maltempo a Santa Teresa, barca a vela finisce sulla spiaggia

Disavventura per tre turisti francesi che avevano noleggiato l’imbarcazione a Castelsardo

08 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA TERESA. Domenica amara per i tre componenti dell’equipaggio della barca a vela che nella nottata è finita sulla spiaggia di Levante, più nota come zia Colomba. Erano le 8.15 quando i tre, due donne e un uomo, tutti francesi, si sono risvegliati sul bagnasciuga con l’imbarcazione da 12 metri piegata sul lato sinistro. L’uomo prima ha tentato da solo di rimettere in asse la barca. Poi ha telefonato al numero di emergenza 1530 che ha passato la richiesta di intervento alla Capitaneria della Maddalena. Delemare, la base di Santa Teresa di domenica non è attiva.

La motovedetta MV860 è arrivata sul posto, ha controllato la zona in particolare per verificare l’eventuale sversamento a mare di gasolio. La barca a vela era stata presa a noleggio da una società di Castelsardo dai turisti francesi. Ieri l’equipaggio aveva ormeggiato in rada, ma nella notte l’ancora si è staccata dal fondo. Il vento ha fatto la sua parte spingendo la barca verso il bagnasciuga. Ieri pomeriggio era atteso il rimorchiatore che aveva il compito di portare via la barca, ma a causa del mare molto grosso l’operazione è stata rinviata a oggi. (a.n.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative