La Nuova Sardegna

Olbia

porto rotondo

Prosegue allo Sporting la mostra delle allieve dell’Unitre

PORTO ROTONDO. Prosegue fino al 20 Agosto l'esposizione di quadri presso lo Sporting Hotel di Porto Rotondo. Si tratta di arte tutta al femminile, poiché le opere esposte sono frutto di pittrici...

13 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO ROTONDO.

Prosegue fino al 20 Agosto l'esposizione di quadri presso lo Sporting Hotel di Porto Rotondo. Si tratta di arte tutta al femminile, poiché le opere esposte sono frutto di pittrici locali, tutte allieve di Maria Rosa Boveri presso l'Unitre (Università della terza età): le olbiesi Rosetta Anelli, Gianna Lo Monaco, Linetta Caldarulo, Graziella Mura e la portorotondina Franca Gala.

«Ritengo importantissimo sostenere questo tipo di iniziative - dichiara l'assessore alla cultura Sabrina Serra- per fare in modo che la cultura sia uno strumento potente per la nostra città. Stiamo lavorando per promuovere gli artisti locali, per far conoscere la nostra arte oltre i confini regionali».

«L'Unitre è un importante luogo di aggregazione sociale -prosegue la Serra- dove le persone possono coltivare le proprie passioni, i propri hobby e, perché no, scoprirne di nuovi. Punto fondamentale è la formazione che permette di accrescere il bagaglio culturale di chi frequenta, contribuendo ad aumentare il livello di preparazione e conoscenza dei nostri cittadini».

In effetti la pittura può essere un modo per coltivare una passione, distendersi e rilassarsi, ma è anche un modo per creare un gruppo e confrontarsi, all'insegna dell'arte. Il Direttore dello Sporting, conferma la soddisfazione della proprietà nel proporre queste attività culturali.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative