La Nuova Sardegna

Olbia

MUSICA

Audio Magazine, un tour tra la Gallura e il Lazio

Audio Magazine, un tour tra la Gallura e il Lazio

TEMPIO. Sta facendo ripetutamente la sponda tra la Sardegna e il Lazio il tour estivo degli Audio Magazine, la band che comprende nella sua formazione due musicisti tempiesi. Ostia, Civitavecchia e...

19 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Sta facendo ripetutamente la sponda tra la Sardegna e il Lazio il tour estivo degli Audio Magazine, la band che comprende nella sua formazione due musicisti tempiesi.

Ostia, Civitavecchia e Roma sono le location che si stanno alternando alle piazze isolane che stanno ospitando l’appendice sarda del loro tour agostano. Sono tante le date e i palchi, in parte giù calcati, per quella che si può considerare una delle band più allegre e divertenti oggi in circolazione nel panorama musicale nazionale. Il grosso delle tappe sarde del tour di fine estate degli AM sono quasi inevitabilmente concentrate in Gallura, dove il gruppo può contare sui numerosi sostenitori di Enrico Sotgiu e Kicco Careddu, due che suonano insieme da quando frequentavano, seppure in sedi diverse, le scuole della città. Dopo Aglientu, dove hanno rallegrato la Festa del turista, gli Audio Magazine si sono esibiti a Olbia e Sassari. Sono attesi da nuovi concerti come quello in programma proprio quest’oggi a Roma con Radio Deejay. Suoneranno praticamente un giorno sì e uno no.

La giornata di riposo (ma si fa per dire) servirà per alleggerire le fatiche e soprattutto per raggiungere la nuova destinazione. Il tour agostano prevede anche una “piccola” deviazione verso il sud dello stivale, a Cosenza, un’ultima “toccata e fuga” in Sardegna, precisamente a Perfugas (27 agosto), e la chiusura di un mese di fuoco nella capitale. Esporteranno ancora una volta il loro sound e interpreteranno, con la consueta generosità, classici trasformati in impeccabili e briose cover, ma anche i successi, che iniziano a essere diversi, degli album che hanno inciso in studio, compreso l’ultimo dagli inconfondibili timbri brasiliani. (g.pu.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative