La Nuova Sardegna

Olbia

lavori pubblici

Il sindaco prepara il progetto: riqualificheremo il lungomare

Il sindaco prepara il progetto: riqualificheremo il lungomare

OLBIA. Il lungomare di Olbia sarà riqualificato d’intesa con gli enti e le associazioni degli operatori. «Più volte abbiamo detto e ribadito che predisporre di un piano unitario, d'intesa con L'Autori...

25 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il lungomare di Olbia sarà riqualificato d’intesa con gli enti e le associazioni degli operatori. «Più volte abbiamo detto e ribadito che predisporre di un piano unitario, d'intesa con L'Autorità portuale e le associazioni di categoria, per la riqualificazione del waterfront cittadino», così ripete il sindaco Settimo Nizzi a proposito del rilascio delle concessioni demaniali, per cui viene sempre richiesto il parere al Comune. «Riteniamo infatti – prosegue il sindaco – che lo sviluppo turistico e il decoro della città, siano imprescindibili da strategie e iniziative volte alla riqualificazione e valorizzazione di un'area dalle grandi potenzialità, che molte altre città ci invidiano».

Ogni discorso sulla riqualificazione del waterfront porta anche al caso bancarelle, i gazebo bianchi che stanno vivendo la loro ultima estate sul lungomare. Al momento le bancarelle rimarranno al loro posto, ma dal prossimo anno l'intero sistema del centro storico sarà rivisto e riorganizzato. «Le bancarelle così sistemate, non rappresentano il massimo del decoro – ripete ancora una volta Nizzi – preferiamo posizionarle in più punti del centro storico e dedicare via Principe Umberto ad altre iniziative. Ci confronteremo con gli operatori, cercando di trovare una soluzione più vicina possibile alle esigenze di tutti nell'obiettivo comune di valorizzazione della città. Anche le bancarelle, pertanto, saranno inquadrate nel progetto di riorganizzazione generale del centro storico».

Primo piano
Polizia

In casa quasi quattro chili di droga e 217 mila euro: arrestato

Cronaca

Sassari, spaccata in un bar: ecco il ladro ripreso dalla telecamera interna

Le nostre iniziative