La Nuova Sardegna

Olbia

Oggi al museo l’inaugurazione della mostra di Pinuccio Zanetti

Stasera, alle 17.30 al museo archeologico di Olbia, al Molo Brin, sarà inaugurata la mostra del pittore bittese Pinuccio Zanetti dal titolo "Tra segno e colore", che potrà essere visitata fino al...

27 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





Stasera, alle 17.30 al museo archeologico di Olbia, al Molo Brin, sarà inaugurata la mostra del pittore bittese Pinuccio Zanetti dal titolo "Tra segno e colore", che potrà essere visitata fino al prossimo 15 settembre. «Stiamo sviluppando questo tipo di iniziative e ospiteremo sempre più spesso negli spazi museali queste mostre – dichiara l'assessore comunale alla Cultura Sabrina Serra – non è la prima mostra di questo genere, stiamo aprendo sempre più il museo a esposizioni esterne, che non riguardano quindi solo i temi archeologici già presenti».

L'autore, Pinuccio Zanetti, sarà presente all'inaugurazione e presenterà lui stesso le opere. Zanetti vive a Bitti, è autodidatta, e fin da piccolo ha coltivato la passione per il disegno. I suoi lavori non seguono uno stile o tuna tecnica unici. Lavora a olio, tempera, inchiostro e tecnica mista, assemblando anche materiali diversi. Gli argomenti trattati riguardano i grandi temi di oggi, in particolare i temi sociali. La mostra “Tra segno e colore” in particolare raccoglie opere strettamente collegate alla tradizione religiosa. I quadri saranno illustrati dallo stesso autore. La mostra può essere visitata dal mercoledì alla domenica, dalle 10 alle 13 al mattino e dalle 17 alle 20 la sera.

Primo piano
Calcio Serie A

Cagliari super: Milan inchiodato sul 3-3

di Enrico Gaviano

Video

Sassari, ecco la lapide di Barberina Piccolina restaurata con una colletta dopo il crollo dello scorso anno

Le nostre iniziative