La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, scappa per due volte: arrestato un sorvegliato speciale

La caserma del reparto territoriale di Olbia
La caserma del reparto territoriale di Olbia

Pregiudicato viola gli obblighi previsti dalla misura di prevenzione: i carabinieri del Norm lo bloccano dopo il secondo inseguimento

27 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Riesce a scappare e a far perdere le proprie tracce una prima volta. Ma dopo alcune ore e al termine di un lungo e secondo inseguimento, i carabinieri lo bloccano. Così, gli uomini del Norm, hanno arrestato nella mattinata del 27 agosto Emanuele Casu, un pregiudicato olbiese di 42 anni, sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.

L’uomo è stato notato la notte precedente per le vie della città (e non era la prima volta che accadeva)  violando le restrizioni che doveva rispettare anche per i numerosi reati contro il patrimonio di cui si era reso protagonista.

I carabinieri della sezione radiomobile lo hanno allora inseguito senza però riuscire a prenderlo. Quindi, si sono appostati vicino alla sua casa e hanno aspettatato sino al mattino dopo per poter agire: ancora una volta Casu ha provato a fuggire e quando credeva di averla fatta di nuovo franca, i militari sono riusciti a fermarlo. Il sorvegliato speciale, ora a disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato rinchiuso in una camera di sicurezza del Reparto territoriale in attesa della direttissima.

 

 

Primo piano
La tragedia a caccia

Il fratello dell’ex governatore indagato per la morte di Filippo Vidili

Le nostre iniziative