La Nuova Sardegna

Olbia

Capo Testa, scivola dagli scogli: grave un 21enne di Porto Torres

Capo Testa, scivola dagli scogli: grave un 21enne di Porto Torres

Il giovane frequentatore della Valle della Luna ricoverato d'urgenza all’ospedale di Sassari

28 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SANTA TERESA. E’ scivolato sugli scogli, nella zona di Capo Testa, e adesso è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Sassari. Andrea Onnis, 21 anni, di Porto Torres, frequentatore della Valle della Luna, stava camminando sulle rocce poco dopo le 18 quando è improvvisamente caduto e ha sbattuto violentemente la testa. Sul posto è intervenuta l’ambulanza di Gallura Soccorso di Aglientu, i cui operatori hanno provveduto a stabilizzare il paziente e, subito dopo, è arrivato l’elicottero dei vigili del fuoco per il trasporto a Sassari. Andrea Onnis (trasferito con codice rosso) ha riportato un trauma cranico e un trauma toracico.

Quello di ieri pomeriggio, è l’ultimo di una serie di incidenti simili avvenuti durante l’estate. Il 21 agosto, a Spargi, un giovane romeno era stato trasferito sempre in elicottero a Sassari e sempre per essere caduto dagli scogli. A fine luglio, invece, la motovedetta 807, in perlustrazione tra le isole dell’arcipelago della Maddalena, aveva soccorso una tredicenne di Roma caduta sulle rocce e rimasta ferita alla fronte. Ad attirare l’attenzione degli uomini della guardia costiera, era stata la madre della giovane che agitava le braccia per farsi notare.

Fatte salire a bordo della motovedetta, madre e figlia erano state riportate alla Maddalena e un ’ambulanza del 118 aveva provveduto al trasporto al pronto soccorso del Paolo Merlo. La giovane turista era stata dimessa con una prognosi di sette giorni di cure.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative