La Nuova Sardegna

Olbia

arzachena

La Provincia trancia i cavi, al buio la strada di Abbiadori

La Provincia trancia i cavi, al buio la strada di Abbiadori

ARZACHENA. Lampioni fuori uso in località Farina, dalla rotatoria di Abbiadori sino al bivio per la provinciale di Olbia. Circa un chilometro e mezzo di strada, a pochi passi dalla strada che va al...

30 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Lampioni fuori uso in località Farina, dalla rotatoria di Abbiadori sino al bivio per la provinciale di Olbia. Circa un chilometro e mezzo di strada, a pochi passi dalla strada che va al Cala di Volpe, è al buio da un mese. Disagi vengono segnalati dagli automobilisti e da alcuni residenti nel borgo. La situazione di pericolo è stata comunicata anche al Comune. Ma sinora non è stato fatto alcun intervento. «Il guasto pare che sia legato a un intervento di messa in sicurezza lungo un tratto di strada che costeggia la panoramica di Abbiadori – raccontano alcuni cittadini –. La Provincia quando ha posizionato un guard rail avrebbe tranciato alcuni cavi elettrici. Non avrebbe ancora riparato il danno perché ad agosto la strada è particolarmente trafficata. E proprio per questo, invece, avrebbe dovuto illuminarla quanto prima».

La pericolosità di una delle strade di collegamento più importanti della Costa Smeralda era stata segnalata più volte in Consiglio comunale dal capogruppo di minoranza, Fabio Fresi (Partito democratico), che sollecitava un'azione di messa in sicurezza e il ripristino del decoro urbano: «Con il posizionamento del guard rail è stato tamponato parzialmente il pericolo per gli automobilisti – afferma Fresi –. Va risolto subito quello della pubblica illuminazione sia in quel tratto di strada che in una parte del borgo di Abbiadori». (w.b.)

Primo piano
Via Ichnusa

Strage di Nuoro, sale a sei il bilancio delle vittime: muore anche la madre del pluriomicida

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative