La Nuova Sardegna

Olbia

La grande danza al festival folk

La grande danza al festival folk

Tanti ospiti illustri alla due giorni di San Pantaleo: grande attesa per l’esibizione di Giuseppe Picone

02 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SAN PANTALEO. C’è grande attesa, a San Pantaleo, per la sesta edizione del festival del folklore. Una due giorni di musica, danza tradizionale e moda locali che prenderà il via questo pomeriggio alle 17,30 (con una mostra mercato dedicata all’artigianato e una passerella di prodotti agroalimentari) per concludersi domani sera con l’esibizione di gruppi folk di tutta l’isola.

Tanti appuntamenti di rilievo e, soprattutto, tanti ospiti illustri. I riflettori illumineranno infatti un palco che, attraverso i vari protagonisti, regalerà emozioni fortissime. Uno su tutti è Giuseppe Picone, star mondiale italiana della danza che proporrrà un’esibizione all’insegna della musica tradizionale sarda e un’altra del suo repertorio.

Il festival del folklore (sostenuto da molti sponsor) è stato organizzato dall’associazione “Due-Zero” e dal Gruppo Folk San Pantaleo con il patrocinio del Comune e la direzione artistica di Sabrina Merlo e Alessandro Cherchi. Presenta Giuliano Marongiu.

Alle 21,30 di stasera si esibiranno il gruppo mini folk di San Pantaleo, il gruppo folk di Santa Maria di Arzachena, quello della Pro loco di Uta e di Santu Antine di Sedilo. Domani sera ancora folk con i gruppi di San Pantaleo, i Balladores di Ollolai, il Monte Gonare di Sarule, il Parcu Culturali Cantadoris “Canta e Badda” di Settimo San Pietro e il Gruppo Folk Ittiri Cannedu.

Tra gli ospiti, oltre a Giuseppe Picone, ci saranno il tenore lirico Francesco Demuro, Mauro Mibelli in trio, Cordas e Cannas Acustic, Carla Denule, Cecilia COncas, Tore Nieddu, Elva Lutza ed Estger Formosa, Arte Danza di Olbia.

E poi le sfilate di moda con gli atelier di Anna Maria Baldinu, di Paola Tangianu e di Sonia Flauto e le modelle dell’associazione culturale Artes.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative