La Nuova Sardegna

Olbia

A Tannaule sorgerà una scuola dell’infanzia

A Tannaule sorgerà una scuola dell’infanzia

I fondi dell’Inail e della Regione finanzieranno l’opera pubblica. Ok finale all’unanimità in Consiglio

07 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il Comune entra nel Gac, il gruppo di azione costiera. «Una associazione riconosciuta dalla Regione che gestirà il piano di indirizzo per fondi sulla pesca – spiega l’assessore Gian Piero Palitta –. Il Comune ha tutto l’interesse a farne parte. Sono già iscritte 15 imprese che fanno in particolare molluschicoltura. L’impegno di spesa è di 500 euro all’anno per essere socio ordinario». La proposta passa con 17 voti a favore e 8 astenuti.

Approvazione all’unanimità per il cambio di destinazione d’uso di un terreno a Poltu Quadu. Da zona servizi a zona religiosa. Viene ceduto alla parrocchia di San Ponziano. L’iter della variazione al Piano di fabbricazione, cominciato sotto la giunta Giovannelli è arrivato in Consiglio per l’adozione definitiva. Il terreno è stato valutato in 109mila euro. Con la cessione dell’area verrà riqualificata anche l’area attorno alla chiesa.

Voto unanime anche per l’adozione finale della variante al Pdf che prevede di realizzare una nuova scuola dell’infanzia e una primaria nel quartiere di Tannaule. Importo dell’opera oltre 5 milioni di euro, fondi che saranno messi a disposizione dall’Inail e dalla Regione all’interno del progetto Iscol@. La scuola dell’infanzia, moderna e funzionale, sarà formata da quattro sezioni e potrà ospitare fino a 100 alunni; la primaria potrà essere frequentata da 300 piccoli alunni.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative