La Nuova Sardegna

Olbia

Padru vota all’unanimità per avere il parco a Tepilora

PADRU. Anche il comune di Padru, con una delibera votata in consiglio comunale, ha approvato, in accordo maggioranza e opposizione, e dunque all'unanimità, la delibera relativa alla candidatura a...

07 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PADRU. Anche il comune di Padru, con una delibera votata in consiglio comunale, ha approvato, in accordo maggioranza e opposizione, e dunque all'unanimità, la delibera relativa alla candidatura a riserva di biosfera MaB (Man and the Biosfere) Unesco del Parco di Tepilora e dei territori del rio Posada e del Montalbo.

«Si tratta – sottolinea il sindaco Antonio Satta – di un riconoscimento assai importante, soprattutto per quanto concerne la valorizzazione del territorio e dei prodotti specifici di quell'area».

«In consiglio comunale – ha ribadito il primo cittadino di Padru – è stato espresso, e riportato, altresì, all'interno della delibera approvata, che il riconoscimento a MaB Unesco non comporta l'istituzione di alcun nuovo vincolo nella gestione e fruizione del territorio da parte delle istituzioni pubbliche, dei proprietari ed affittuari dei terreni, delle comunità residente e dei turisti, i quali potranno continuare a svolgere su tale territorio, anche dopo l'avvenuto riconoscimento a MaB Unesco, tutte le attività oggi consentite dalle attuali regolamentazioni vigenti.

In Primo Piano

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: «Il 25 aprile è stato strumentalizzato, anche io ho ceduto sbagliando clamorosamente»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative