La Nuova Sardegna

Olbia

Nascondeva droga pistola e munizioni un arresto a Trinità

di Angelo Mavuli
Nascondeva droga pistola e munizioni un arresto a Trinità

L’operazione è stata condotta dai carabinieri di Tempio Indagini anche nella zona tra Santa Teresa e Castelsardo

16 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Tempio hanno arrestato, avant’ieri mattina, a Trinità, Daniele Addis, 46 anni, per possesso illegale di armi e per coltivazione di cannabis indiana. Il pubblico ministero di turno, dopo le formalità di rito esperite dai carabinieri, ha disposto la detenzione dell’uomo, nulla facente e già noto alle forze dell’ordine che lo seguivano da tempo, nel suo domicilio a Monti Ruiu, in attesa della convalida dell’arresto da parte del Gip.

L’intervento, attuato da un imprecisato numero di militari, viene inquadrato dagli inquirenti nell’ambito di una operazione più ampia che vede la compagnia di Tempio in prima linea anche nella lotta allo smercio e all’uso di sostanze stupefacenti.

L’arresto è avvenuto nella prima mattinata, quando i militari hanno fatto irruzione in casa dell’uomo in località Monti Ruiu, agro di Trinità. Una visita a colpo sicuro, forse anche anticipata per motivi di opportunità operative sulle quali poco o niente è dato sapere. Nell’abitazione di Addis i militari hanno rinvenuto un revolver, illegalmente detenuto, e vario materiale per il confezionamento di munizioni per armi da fuoco di diverso calibro di cui l’uomo non ha saputo giustificare né il possesso né la provenienza. Sempre all’interno dell’abitazione i militari hanno rinvenuto anche circa 10 grammi di marijuana già essiccata. All’esterno della casa, invece, in un terreno di pertinenza dell’abitazione di Addis, i carabinieri hanno scoperto una piantagione di 21 piante di cannabis che è stata posta sotto sequestro.

Sull’operazione che ha condotto alla scoperta dell’ennesimo “coltivatore diretto” di questa “prolifica” stagione, dove sono già decine le persone arrestate per coltivazione illegale di cannabis, dal maggiore Bartolacci viene mantenuto il più stretto riserbo. Né sarà possibile sapere qualcosa di più nelle prossime ore. L’intervento di avant’ieri mattina a Trinità, infatti, potrebbe essere il prologo ad una vasta operazione antidroga che si estenderebbe, in questo caso, da Santa Teresa a Castelsardo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative