La Nuova Sardegna

Olbia

lotta alla droga

Con l’hascisc nello stomaco la Gdf arresta due marocchini

Con l’hascisc nello stomaco la Gdf arresta due marocchini

OLBIA. Aveva ingerito 54 ovuli di hascisc destinati a un connazionale residente a Olbia, raggiunto in un ristorante di piazza Matteotti, nel quale lavora, e trasferito in carcere. Il corriere...

22 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Aveva ingerito 54 ovuli di hascisc destinati a un connazionale residente a Olbia, raggiunto in un ristorante di piazza Matteotti, nel quale lavora, e trasferito in carcere. Il corriere giovane marocchino è stato intercettato dagli uomini della Guardia di finanza guidati dal maggiore Marco Salvagno e anche lui arrestato. Su entrambi pesa il reato di traffico di stupefacenti.

L’operazione era scattata lunedì pomeriggio, quando J.A. di 37 anni, da anni residente in provincia di Modena, è stato bloccato nell’aeroporto Costa Smeralda. Ad allertare l’attenzione dei militari è stato Zatto, pastore tedesco delle unità cinofile della Gdf, che ha segnalato con atteggiamento diretto l’uomo appena sbarcato da un aereo proveniente da Bologna. L’uomo ha mostrato qualche timore. Il suo comportamento ha insospettito i militari, che hanno preferito effettuare un controllo all’ospedale Giovanni Paolo II. Qui J.A ha cercato di scappare, ma è stato immediatamente bloccato e sottoposto agli esami medici, che hanno rivelato la presenza dei 54 ovuli nel suo stomaco, con 600 grammi di hascisc.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative