La Nuova Sardegna

Olbia

palau

Una nuova rotatoria tra via Fonte Vecchia e il lungomare

Una nuova rotatoria tra via Fonte Vecchia e il lungomare

PALAU. Per rendere più scorrevole la viabilità nell’incrocio tra via Fonte Vecchia e il lungomare, l’amministrazione guidata dal sindaco Francesco Pala ha deciso di realizzare una rotatoria che...

01 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PALAU. Per rendere più scorrevole la viabilità nell’incrocio tra via Fonte Vecchia e il lungomare, l’amministrazione guidata dal sindaco Francesco Pala ha deciso di realizzare una rotatoria che consentirà agli automobilisti l’inversione di marcia. «È stata pensata per snellire il traffico nelle ore di punta – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Roberto Fresi –, che coincidono con l’imbarco e lo sbarco delle barche per il trasporto passeggeri. Con i sensi di marcia obbligati nelle vie limitrofe, sinora, per ritornare in via delle Palme e al porticciolo turistico si deve fare il giro dell’isolato passando per via Nazionale, via Rossini e via Fonte Vecchia. Con questa soluzione verranno evitati ingorghi all’altezza della banchina portuale, dedicata al traffico passeggeri per l’arcipelago della Maddalena, e a potenziali situazioni di pericolo».

I lavori inizieranno l’11 ottobre. Trenta i giorni i tempi di realizzazione dell’opera. Il progetto finanziato con 15mila euro di fondi comunali rientra nell’ambito della viabilità del porto turistico e più in generale all’accesso del porto commerciale. (a.n.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative