La Nuova Sardegna

Olbia

AGLIENTU

Festa patronale, sul palco Eugenio Finardi

AGLIENTU. Parte domani la festa patronale di "Santu Franciscu di l'Aglientu". A organizzare, quest'anno, è il comitato formato dalle classi 66, 76 e 91. Saranno tre giorni di festeggiamenti laici e...

02 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





AGLIENTU. Parte domani la festa patronale di "Santu Franciscu di l'Aglientu". A organizzare, quest'anno, è il comitato formato dalle classi 66, 76 e 91. Saranno tre giorni di festeggiamenti laici e religiosi. Si parte, domani con la messa celebrata da don Sandro Serreri e accompagnata dal coro di Golfo Aranci. Alle 18 l'esibizione di cantores sardi; alle 21,30 lo spettacolo di varietà "Fortissimo"; alle 23:30 sarà la volta della band tempiese dei Riptiders. Martedì, invece, per le vie del paese verrà portata in processione la statua del santo patrono, accompagnata dalla banda musicale di Arzachena. Poi: concerto delle Officine Sonore, band pop-rock (alle 16.30), concerto di Eugenio Finardi (alle 21.30), chiuderà la serata il concerto dei Vizio Acustico, band capitanata dal chitarrista Gian Vito Carbini.

L'ultimo giorno vedrà il commiato di don Sandro Serreri alla comunità aglientese, prima del trasferimento a Luogosanto. Mercoledì il programma prevede, inoltre: dalle 15.30 giochi per bambini e la chiusura dei festeggiamenti e affidata ai Doc Sound, trio di virtuosi della chitarra acustica divenuto famoso in tutta l'isola. «Ringraziamo l'amministrazione comunale, le attività commerciali e la popolazione per l'importante aiuto che hanno dato nella realizzazione della festa patronale», dicono dal comitato organizzatore. (s.d.)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative