“ViviLimbara”, un week end di successi
Berchidda: musica, cultura, sport e natura nella manifestazione organizzata dalla Pro loco
BERCHIDDA. E' stato un week end di successo quello andato in scena a Berchidda. E’ così che può essere riassunta, in poche parole, l’edizione 2016 di "Vivi Limbara". Un evento organizzato dall’Associazione Turistica Pro Loco di Berchidda. La manifestazione è stata ospitata dai meravigliosi panorami che solo il Monte Limbara sa offrire e che hanno fatto da cornice a un’intensa giornata fatta di sport, cultura, musica e tanta natura. Gli organizzatori si sono detti, come sempre, molto soddisfatti tanto da aver ringraziato i numerosi presenti all’evento tramite la pagina facebook ufficiale: «La vostra partecipazione è stato il nostro successo, il vostro entusiasmo è stata la nostra soddisfazione - si legge nel social network più famoso del mondo -. Un immenso grazie va a tutti quelli che hanno lavorato sodo, nei giorni precedenti l'evento, per far sì che questa sia stata per tanti una giornata di sorprese, di scoperte e anche di relax. Grazie al comune di Berchidda e all'Agenzia Forestas per averci supportato. Grazie alle varie guide delle escursioni, ai gruppi sportivi, ai referenti delle tante attività ludiche, ai musicisti e ai dj che hanno allietato la giornata con i ritmi e note. Grazie, inoltre, ai produttori dell'enogastronomia locale. Grazie ai nostri soci Pro loco ma, soprattutto, a quelli che hanno scelto di passare questa giornata insieme a noi, rendendola speciale: vivendo il monte Limbara».
Sono state tante le iniziative: due percorsi di trekking: uno semplice di 6 km e uno impegnativo di 13, percorsi di mountain bike, escursioni. Inoltre, presso l’Arboreto Mediterraneo c'erano a disposizione gli Arcieri Galluresi per le prove di tiro. Per i più piccoli, invece, nell’Aula nel Bosco ci sono state attività ludiche, ricreative e didattiche, alla scoperta di spazi da conoscere e materiali da utilizzare e il battesimo della sella (avvicinamento agli asinelli sardi).
La giornata, dunque, è stata l'occasione per conoscere, ancora una volta, le bellezze del Monte Limbara, imparando. Alle escursioni e ai momenti di musica è stato abbinato, anche, uno spazio per la promozione delle eccellenze enogastronomiche della zona. (s.d.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
