La Nuova Sardegna

Olbia

Aurora Careddu: «Bel lavoro a Nuchis, ora le altre frazioni»

di Angelo Mavuli
Aurora Careddu: «Bel lavoro a Nuchis, ora le altre frazioni»

La delegata del Comune applaude all’amministrazione: «Finalmente ascoltate, dopo tanti anni, le mie richieste»

09 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Aurora Careddu, consigliera comunale di Nuchis è soddisfatta perché l’amministrazione comunale ha finalmente accolto le sue richieste per migliorare il decoro urbano della frazione e per la sistemazione della viabilità interna e dell’illuminazione. Ma la battagliera consigliera di Nuchis non si ferma qui, dopo aver visto questi risultati ora chiede attenzione anche per altre due frazioni tempiesi Bassacutena e San Pasquale.

«Finalmente – dice Aurora Careddu, madre e nonna felice di diversi nipoti – dopo anni di battaglie inutili con la passata Amministrazione della quale facevo parte, questa volta le mie richieste sono state esaudite dall’amministrazione Biancareddu, della quale peraltro faccio parte dalle ultime amministrative 2015. Sia il sindaco Andrea Biancareddu che l’assessore all’ambiente ed alla viabilità, Francesco Quargnenti, hanno accolto in pieno le richiese dei nuchesi, presentate mio tramite. Oggi posso dirmi finalmente soddisfatta».

«Anche se –, si affretta a precisare Aurora Careddu – rimangono in predicato le strade rurali sulle quali mi è stato assicurato un intervento a breve».

I lavori che stanno trasformando Nuchis dalla cenerentola maltrattata di qualche anno fa, al curato e classico borgo medievale, hanno riguardato: il ripristino dei punti luce (alcuni anche sotterrati, nelle passate gestioni, anziché essere aggiustati), la pulizia radicale di tutta la frazione e il rifacimento dell’intera pavimentazione cittadina, i cui lavori sono quasi al termine. Infine, ciliegina sulla torta, è stato finalmente riaperto al culto, ben restaurato dalla Chiesa, il Santuario del 1500 dedicato ai Santi Cosma e Damiano, chiuso dal 2011. Parte della pavimentazione in granito sul sagrato della Chiesa arriva dai fondi raccolti dai diversi comitati nuchesi della Festa patronale. Da Aurora Careddu oltre al ringraziamento al sindaco ed alla sua giunta arriva anche l’invito perchè l’attenzione riservata a Nuchis prosegua anche con le frazioni di Bassacutena e San Pasquale, di cui è delegata comunale.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative