La Nuova Sardegna

Olbia

AGENZIA LAORE

Sicurezza alimentare in agriturismo, via ai nuovi corsi

Sicurezza alimentare in agriturismo, via ai nuovi corsi

TEMPIO. L'agenzia Laore Sardegna - Servizio Sviluppo della multifunzionalità e valorizzazione della biodiversità agricola- organizza un ciclo di corsi su "La sicurezza alimentare in agriturismo"....

20 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. L'agenzia Laore Sardegna - Servizio Sviluppo della multifunzionalità e valorizzazione della biodiversità agricola- organizza un ciclo di corsi su "La sicurezza alimentare in agriturismo".

Rivolti agli operatori del settore, i corsi si svolgeranno a Tempio nelle giornate del 24, 25, 26 e 27 ottobre e a Padru nelle giornate dell'11, 14, 8 e 21 novembre.

«Le finalità del percorso formativo - spiega Pasquale Orecchioni, dell'Agenzia Laore - è quella di impartire nozioni di base sul quadro normativo legato alla gestione delle strutture ricettive e di favorire un dialogo tra gli operatori agrituristici e la aziende sanitarie locali che sono addette ai controlli in quest'ambito».

I corsi verteranno in particolare sui temi legati alla modalità di preparazione e somministrazione di pasti, alimenti e bevande, alla gestione delle emergenze e al ruolo che ricopre la Asl nell'ambito dei controlli sulla produzione, trasformazione, conservazione e somministrazione degli alimenti.

I temi saranno illustrati dai medici del servizio Siam e dai veterinari dell'Area A-B-C dell'Asl di Olbia.

La partecipazione ai corsi è aperta a i titolari, ai legali rappresentanti e ai dipendenti delle imprese agricole autorizzate all'esercizio delle attività agrituristiche. Possono inoltre partecipare i familiari per conto del legale rappresentante delle attività.

Qualora i posti disponibili eccedessero le richieste, potranno essere ammesse anche altre figure in qualità di uditori. I recapiti da contattare per comunicare l’adesione ai corsi sono : Agenzia Laore (referente Ato Pasquale Orecchioni, Via Salerno angolo via Quarto, Tempio, telefono 079. 672730 e 338 5357244). Il tecnico incaricato è in vece Michele Moretti (telefono 079-672730- 584202. (t.b.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative