La Nuova Sardegna

Olbia

Traffico di droga in Costa Smeralda, eseguite 24 misure cautelari

Traffico di droga in Costa Smeralda, eseguite 24 misure cautelari

L'indagine, condotta dal commissariato di Porto Cervo è stata coordinata dalla procura della Repubblica di Tempo Pausania

11 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Una vasta rete di spacciatori impegnata soprattutto in Costa Smeralda, che operava sugli assi Cagliari-La Maddalena e Napoli-Olbia, è stata scoperta dalla polizia di Stato in un’indagine durata un anno e coordinata dai pm della procura di Tempio, Domenico Fiordalisi e Ginevra Grilletti.

Oggi 11 novembre gli agenti del commissariato di Porto Cervo, assieme ai colleghi del reparto prevenzione crimine, hanno eseguito 24 ordinanze di custodia, in carcere e ai domiciliari e notificato altre 5 misure interdittive con obbligo di firma in diversi centri dell’isola e a Napoli.

Nel corso dell’indagine sono stati sequestrati 2,6 kg di cocaina purissima ma il traffico di stupefacenti riguardava anche hashish e marijuana. Alla Maddalena sono state arrestate otto persone: Giuseppe e Filippo Di Costanzo, padre e figlio, rispettivamente di 73 e 44 anni, Sergio Vitiello, 50, Andrea Costa, 26, Manuel Cirotto, 29, Roberto Delogu, 20, Luigi Calisi, 35, Matteo Marini, 29. Due le persone arrestate a Olbia: Ciro De Angelis, 48 anni e sua moglie Anna Maria Branca, 58, commercianti di latticini. La donna è ai domiciliari.

A Luogosanto è finito in cella Cristian Scampuddu, 30 anni, giardiniere. A Napoli, arrestati Paolo Di Luciano, 58 anni e Giuseppe Braccia, di 51. Arresti domiciliari per due donne quarantenni di Santa Teresa Gallura, Daniela Borgia e Sonia Satta, per Fabio Soddu, 37 e Mauro Battoni, 29, entrambi di Tempio Pausania. Due, infine, i cagliaritani coinvolti nell’indagine: Francesco Carta, 28 anni, incarcerato, e Andrea Articolo, 28, ai domiciliari. Nella fase conclusiva dell’inchiesta, chiamata «Operazione arcipelago», sono stati impegnati una settantina di agenti della polizia. I dettagli dell’operazione sono stati illustrati stamani dal dirigente, Fabio Scanu e dal responsabile investigativo, Giovanni Maria Mela, della polizia di Porto Cervo, alla presenza del magistrato Ginevra Grilletti.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.14396678:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/costa-smeralda-spaccio-al-porto-turistico-l-operazione-della-polizia-di-sassari/64539/64890]]

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative