La Nuova Sardegna

Olbia

CALANGIANUS

Musica e arte all’Antico Caffè

Sabato sera l’inaugurazione dell’artista lurese Nuccio Leoni

15 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Continuano gli appuntamenti della stagione, sabato sera, della rassegna delle degustazioni di vini e birre artigianali locali con l'esposizione di artisti locali al bar “L'Antico Caffè della Piazza” di Calangianus. La stagione 2015-2016 e quella 201-2017 ha visto passare, nel locale calangianese, diversi artisti e produttori locali.

Sabato sera, invece, dalle 19, con l’inaugurazione della mostra dell’artista lurese Nuccio Leoni, conosciuto anche a livello internazionale per aver esposto, qualche anno fa, al Carousell du Louvre, angolo espositivo del museo parigino più famoso del mondo. La serata sarà accompagnata dal dj set di Carlo Achenza. L’aperitivo, in musica e arte, sarà servito con i vini della cantina “Tenute Faladas” di Luras.

«Mi corre l’obbligo ringraziare clienti, artisti, produttori e amici che hanno creduto in questa rassegna - spiega Piero Loriga - è molto importante per noi valorizzare le eccellenze locali, sia che queste siano a livello artistico, sia che siano a livello enogastronomico, a volte, accompagnati da prodotti d’élite anche stranieri. Abbiamo deciso di continuare a farlo, dopo il successo riscontrato nella prima stagione, visto appunto il buon riscontro di tutti gli appuntamenti precedenti». Sono passati a Calangianus, tra i tanti, gli artisti: Patrizia Pitzianti, Maria Celeste Addis, Cecilia del Febbro, Cristina Pedroni, Gabriela Contini, Antonello Meloni, Simone Cossu e Carla Girelli. (s.d.)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative