La Nuova Sardegna

Olbia

Barattoli di droga dentro l’armadio: arrestato un 35enne

Barattoli di droga dentro l’armadio: arrestato un 35enne

I carabinieri hanno sequestrato nove chili di marijuana Nell’abitazione tutto l’occorrente per la coltivazione

20 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Coltivava marijuana in casa, conservandola accuratamente dentro barattoli di vetro, custoditi all’interno di un armadio. I carabinieri della stazione di Arzachena che lo hanno arrestato, ne hanno trovato e sequestrato in tutto 9 chili, comprese anche una decina di piante. L’uomo, M.O., 35 anni di Arzachena, è stato arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti e ora si trova agli arresti domiciliari. La perquisizione nella sua abitazione è avvenuta in seguito a un controllo nella sua auto da parte di una pattuglia dei carabinieri della stazione di Arzachena, impegnati, l’altro ieri mattina, in un normale servizio di controllo sulla circolazione stradale finalizzato alla prevenzione dei reati in genere. L'uomo, durante la perquisizione del veicolo sul quale viaggiava, è stato trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana e senza rendersene conto, riferisce la nota dei carabinieri, alla domanda sulla provenienza della sostanza rinvenuta, ha fatto intendere di averne dell’altra.

Così, i carabinieri hanno perquisito anche l’abitazione del 35enne dove, nascosti all’interno di un armadio, hanno trovato numerosi barattoli in vetro contenenti oltre 7 chili di marijuana già pronta per essere utilizzata.

Proseguendo nelle ricerche i militari hanno rinvenuto anche dieci piante e 2 chili di foglie di cannabis, oltre ad alcune lampade alogene e ad un armadio in tela adibito ad essiccatore. Tutto l’occorrente insomma per la coltivazione in casa della sostanza stupefacente. Il 35enne è stato quindi arrestato in regime di arresti domiciliari.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative