La Nuova Sardegna

Olbia

Ragioni del sì e del no al rush finale

Ragioni del sì e del no al rush finale

Referendum: domani Franceschini al President, Dettori e Carrus al Blue marine

29 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Si moltiplicano anche in città le iniziative a favore delle ragioni del sì e del no in vista del Referendum costituzionale del 4 dicembre. All’appuntamento con le urne manca meno di una settimana e gli opposti comitati si giocano in questi giorni le ultime carte per cercare di convincere gli elettori sul voto.

Il comitato per il sì e il comitato per il no terranno due incontri con la città, lo stesso giorno, domani 30 novembre. Per le ragioni del sì, sarà presente il ministro dei beni e delle attività culturali e del Turismo Dario Franceschini. Per le ragioni del no, il professore di Diritto costituzionale al Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università degli studi di Sassari, Fulvio Dettori.

L’iniziativa “Aiutaci a cambiare l’Italia si terrà alle 17 all’Hotel President (via Princupe Umberto 9). Durante l’ incontro verranno analizzate e discusse le ragioni del Si al referendum costituzionale del 4 dicembre. Interverranno il consigliere regionale Giuseppe Meloni, il senatore Gian Piero Scanu e il segretario provinciale Tomaso Visicale. Concluderà l’appuntamento, coordinato dal presidente dell’assemblea Pd Olbia Tempio, Gian Luca Lioni, il ministro Franceschini.

“Revisione costituzionale e democrazia” a sostegno delle ragioni del no, si terrà invece nei locali del Blue marine alle 17.30. Oltre a Fulvio Dettori, interverranno il segretario generale Cgil Sardegna Michele Carrus e Riccardo De Vito, magistrato e presidente del comitato provinciale Olbia -Tempio per il no.

Primo piano
La guerra in Medio Oriente

Libano, Israele spara ancora contro le postazioni Unifil: due feriti

Le nostre iniziative