La Nuova Sardegna

Olbia

Maria Carmela Folchetti presenta i suoi libri fotografici

OLBIA. Due libri di fotografia per raccontare la parte più intima della cultura popolare sarda. Venerdì alle 17, nella biblioteca simpliciana, l’associazione Insula Felix presenterà due volumi...

30 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Due libri di fotografia per raccontare la parte più intima della cultura popolare sarda. Venerdì alle 17, nella biblioteca simpliciana, l’associazione Insula Felix presenterà due volumi fotografici della fotografa nuorese Maria Carmela Folchetti. Il primo si intitola «Sacro e profano in Sardegna», a sua volta costituito dai volumi «Il Carnevale» e «I riti della settimana santa».

Il secondo è «La devozione in Barbagia», incentrato sulle feste di San Francesco di Lula, Nostra Signora delle grazie e il Redentore. Un viaggio nella quotidianità, che spesso sfugge alla razionalità, realizzato da Maria Crmela Folchetti, tra l’altro presidente regionale di Confartigianato Imprese. Interverranno anche il giornalista e blogger Francesco Giorgioni e la ricercatrice Marina Moncelsi. Coordina Giacomo Meloni, presidente Confartigianato Gallura.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative