La Nuova Sardegna

Olbia

santa barbara alla maddalena

Cerimonia affollata per la patrona delle Forze armate

LA MADDALENA. Si è svolta venerdì la festa di Santa Barbara, patrona delle forze armate. La cerimonia è stata ospitata nei locali dell’ aula magna del teatro I Longobardo della marina. La messa è...

04 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Si è svolta venerdì la festa di Santa Barbara, patrona delle forze armate. La cerimonia è stata ospitata nei locali dell’ aula magna del teatro I Longobardo della marina. La messa è stata officiata dal vescovo della diocesi di Tempio Ampurias monsignor Sebastiano Sanguinetti che ha celebrato la funzione religiosa di fronte a un foltissimo pubblico composto da militari, forze dell’ordine, dal personale dei comandi e dagli amministratori comunali. Erano presenti il comandante delle scuole Roberto Fazio, Roberto Ugazzi in rappresentanza dell’amministrazione comunale maddalenina e numerose autorità civili e militari, unitamente al personale in servizio e in congedo e alle relative associazioni combattentistiche e d’arma. È stato un momento particolarmente sentito che ha riunito come ogni anno il personale della marina militare in una comune riflessione, col profondo pensiero rivolto a coloro che dalle basi in Italia, sui mari di tutto il mondo e nei teatri operativi, svolgono il loro quotidiano e silenzioso lavoro al servizio della patria e dei cittadini. (a.ni.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative