La Nuova Sardegna

Olbia

Tempio, spara alla moglie e scappa: preso dopo una breve caccia all'uomo

La casa di piazza Serra Sirigo (foto Mavuli)
La casa di piazza Serra Sirigo (foto Mavuli)

Catturato dai carabinieri il pensionato di 71 anni che non si rassegnava alla separazione dalla donna

05 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Tentato femminicidio nella tarda mattinata a Tempio. Un pensionato, Costantino Ara di 71 anni, ha sparato alla moglie da cui era seprato da qualche mese ed è quindi fuggito.

L'episodio è avvenuto in una abitazione di piazza Serra Sirigo dove la donna viveva con il figlio di 40 anni, Massimo Ara. L'uomo, che viveva a Valledoria, ha suonato al campanello dell'abitazione. Ad aprire è stato il figlio Massimo che, quando ha visto l'uomo armato, ha cercato di fermarlo.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.14520172:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/tempio-tenta-di-uccidere-con-la-pistola-la-moglie-che-lo-ha-lasciato/65815/66178]]

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.14387584:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2016/11/09/news/sassari-pesta-a-sangue-la-moglie-la-cosparge-di-benzina-e-le-da-fuoco-1.14387584]]

Nonostante questo tentativo, il pensionato è riuscito a sparare tre colpi colpendo la donna al piede, alla spalle e a un ginocchio. Quindi è fuggito, cercando di dileguarsi negli anfratti vicini all'abitazione dove è avvenuto l'episodio ma è stato catturato dai carabinieri dopo una breve caccia all'uomo.

La donna, Liliana Dettori di 68 anni, è finita all'ospedale, in condizioni gravi  ma per fortuna non sembra correre pericolo di vita.

 

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative