La Nuova Sardegna

Olbia

badesi

Cantine aperte: si brinda al Natale

di Sebastiano Depperu
Cantine aperte: si brinda al Natale

Al via le manifestazioni della Pro loco: degustazioni di vini e musica

15 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





BADESI. A Badesi, sabato sera, si brinda al Natale. La Pro Loco Badesi Duemilaquindici, infatti, in collaborazione con i produttori locali presentano la terza edizione della manifestazione “Auguri in chintina”.

Le degustazioni. L’appuntamento festivo che ha riscosso grande successo negli anni scorsi, prevede la degustazione di vini locali e di piatti tipici all’interno delle cantine del paese, per l’occasione, aperte ai visitatori dai produttori del paese. La serata sarà strutturata con un Info-point della Pro Loco, piazzato in piazza Sacro Cuore, dove verranno venduti i bicchieri per la degustazione e servito un aperitivo per dare inizio alla serata.

Mappe e cantine aperte. Verranno inoltre distribuite le mappe per condurre i visitatori nelle cantine del paese.

Durante la serata, inoltre, si esibirà il duo Samela Brothers e il coro confraternità Trinità d'Agultu. «Questa terza edizione – spiegano dalla Pro loco di Badesi – consiste nella degustazione di vini direttamente nelle cantine dei produttori. La Pro loco distribuirà i bicchieri con le mappe per trascorrere una serata all’insegna della tradizione (Badesi città del vino) e del divertimento».

Il cartellone natalizio. Il cartellone natalizio, a Badesi, è ricco e andrà avanti con la presentazione del libro di Francesco Cossu “Dietro il vento” (il 20, con inizo alle 18), il saluto e gli auguri del sindaco alle scuole e la notte bianca per le vie del paese (il 22 dicembre rispettivamente alle ore 10 e alle ore 20). Si proseguirà con la proiezione del film “Pets-vita da animali” (il 27 dicembre), il concerto “Voci di Natale” (con Giuliano Marongiu e tanti artisti sardi, (il 29 dicembre, alle 21), il “Mister X” gioco quiz a squadre (il 30 alle ore 21).

Il programma di gennaio: il 3, alle 18, sarà proiettato nel centro polivalente, il film “L’era glaciale –in rotta di collisione”; il 5, invece, è previsto lo spettacolo “Aspettando la Befana”; domenica 8 gennaio, dalle 16, la Tombolata con tanti premi.

In Primo Piano
L’operazione

Sassari, maxi blitz dei Nas: arresti e perquisizioni in due palestre

di Luca Fiori
Le nostre iniziative