La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, studente di 15 anni sorpreso con 8 dosi di marijuana: denunciato

Due unità cinofile della Guardia di Finanza di Olbia
Due unità cinofile della Guardia di Finanza di Olbia

Nell'abitazione del ragazzino è stata trovata anche una pianta di canapa indiana

15 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Uno studente di 15 anni è stato trovato in possesso di otto dosi di marijuana dagli uomini della Guardia di Finanza ed è stato denunciato alla Procura del tribunale dei Minorenni di Sassari.

Il ragazzino è stato sorpreso appena sceso dal treno, alla stazione di Olbia, grazie al fiuto di Vagyf e Zatto, i due pastori tedeschi addestrati nella ricerca di droga. Il giovane inizialmente ha cercato di mescolarsi agli altri studenti ma, vistosi ormai raggiunto, ha tentato di disfarsi di un involucro contenente 8 bustine di marijuana pronte per essere vendute. I militari, dopo aver recuperato l’involucro e accertata la natura del suo contenuto, hanno fermato il ragazzino. Durante la perquisizione nell'abitazione dello studente, inoltre, è stata trovata altra marijuana e una pianta di canapa indiana.

Il minorenne dovrà rispondere del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Questa ipotesi è resa ancor più grave dal fatto che presumibilmente lo spaccio sarebbe potuto avvenire nell’ambiente scolastico.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative