La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena

Partita a Lampedusa la motovedetta della Capitaneria

Partita a Lampedusa la motovedetta della Capitaneria

LA MADDALENA. L’equipaggio della motovedetta della guardia costiera CP 306, con a bordo Giuliano Fadda, Nicola Percudani, Luca Bonannini, Fabrizio Ledda e Alessandro Pinna, destinata al soccorso...

27 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. L’equipaggio della motovedetta della guardia costiera CP 306, con a bordo Giuliano Fadda, Nicola Percudani, Luca Bonannini, Fabrizio Ledda e Alessandro Pinna, destinata al soccorso marittimo d’altura, al comando del maresciallo Arialdo Deiara, è partita per un periodo di 60 giorni nell’isola di Lampedusa. Lì svolgerà un’importante ed impegnativa missione operativa connessa all’attuale emergenza dei flussi migratori nel canale di Sicilia. La capitaneria di porto– guardia costiera ha voluto salutare l’equipaggio in partenza con una cerimonia alla presenza del comandante Leonardo Deri e del sindaco Luca Montella. « È per noi motivo di orgoglio – ha detto il comandante Deri rivolto ai suoi uomini – la vostra presenza a Lampedusa. In un momento così d elicato svolgerete un compito sarà importante e dovrete mettere in campo tutta la vostra esperienza» . Il sindaco Montella ha voluto consegnare al comandante della motovedetta la bandiera dell’amministrazione comunale in segno di amicizia. Da quando è arrivata alla Maddalena la motovedetta CP 306 ha svolto 20 missioni di soccorso in favore di 12 imbarcazioni assistite e ben 106 persone soccorse. 75 le missioni di vigilanza e polizia marittima percorrendo in totale oltre 2500 miglia nautiche. L’equipaggio nel corso della missione nel canale di Sicilia sarà integrato da un militare del Reparto supporto navale. (a.n.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative