La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena

Capodanno in piazza con Ron e i fuochi d’artificio

Capodanno in piazza con Ron e i fuochi d’artificio

LA MADDALENA. Sarà con la musica di Ron che si aprirà il 2017. Il popolare cantautore italiano, che sarà anche tra i protagonisti in gara al prossimo festival di Sanremo, allieterà il pubblico del...

29 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Sarà con la musica di Ron che si aprirà il 2017. Il popolare cantautore italiano, che sarà anche tra i protagonisti in gara al prossimo festival di Sanremo, allieterà il pubblico del 31 dicembre in piazza Comando. Sul palco di piazza Umberto I suonerà e canterà accompagnato dalla sua band “La Scelta”, con la quale ormai da qualche anno si esibisce durante i tanti concerti in giro per l’Italia. Quello di Ron è un ritorno a La Maddalena, dopo il concerto acustico del 2013 in favore della lotta alla Sla di cui era testimonial. Lo spettacolo di Capodanno sarà presentato da Franco One e si aprirà prima, poco dopo le 23, con l’esibizione del gruppo locale Crazy Fox, a cui seguiranno, dopo il tradizionale conto alla rovescia, i fuochi d’artificio offerti dal comitato festeggiamenti Santa Maria Maddalena, classe 1966.

E a proposito dei fuochi di artificio autorizzati dall’amministrazione arriva la nota polemica dell’Enpa cittadina. «Purtroppo la nostra richiesta di vietare i botti, come accade in altre città, non è stata accolta. Non ci sono parole per esprimere il dispiacere che stiamo provando . A prescindere dai problemi legati agli animali i botti sono pericolosi, sono armi autorizzate e ne dovrebbe essere vietata anche la vendita. Ennesima delusione da parte di una amministrazione che sembrava attenta ai problemi dei cittadini e degli animali».

Primo piano
L’incidente

Sardara, imprenditore schiacciato tra due tir: ecco chi è la vittima

di Luciano Onnis
Le nostre iniziative