Capodanno in piazza con Ron e i fuochi d’artificio
LA MADDALENA. Sarà con la musica di Ron che si aprirà il 2017. Il popolare cantautore italiano, che sarà anche tra i protagonisti in gara al prossimo festival di Sanremo, allieterà il pubblico del...
LA MADDALENA. Sarà con la musica di Ron che si aprirà il 2017. Il popolare cantautore italiano, che sarà anche tra i protagonisti in gara al prossimo festival di Sanremo, allieterà il pubblico del 31 dicembre in piazza Comando. Sul palco di piazza Umberto I suonerà e canterà accompagnato dalla sua band “La Scelta”, con la quale ormai da qualche anno si esibisce durante i tanti concerti in giro per l’Italia. Quello di Ron è un ritorno a La Maddalena, dopo il concerto acustico del 2013 in favore della lotta alla Sla di cui era testimonial. Lo spettacolo di Capodanno sarà presentato da Franco One e si aprirà prima, poco dopo le 23, con l’esibizione del gruppo locale Crazy Fox, a cui seguiranno, dopo il tradizionale conto alla rovescia, i fuochi d’artificio offerti dal comitato festeggiamenti Santa Maria Maddalena, classe 1966.
E a proposito dei fuochi di artificio autorizzati dall’amministrazione arriva la nota polemica dell’Enpa cittadina. «Purtroppo la nostra richiesta di vietare i botti, come accade in altre città, non è stata accolta. Non ci sono parole per esprimere il dispiacere che stiamo provando . A prescindere dai problemi legati agli animali i botti sono pericolosi, sono armi autorizzate e ne dovrebbe essere vietata anche la vendita. Ennesima delusione da parte di una amministrazione che sembrava attenta ai problemi dei cittadini e degli animali».