La Nuova Sardegna

Olbia

San Paolo

Arrestato dopo aver rubato un Gesù bambino in chiesa

OLBIA. Un uomo di Telti di 48 anni è stato arrestato dopo esser stato sorpreso dai carabinieri mentre usciva dalla chiesa di San Paolo, in pieno centro cittadino. L’uomo aveva forzato la porta della...

31 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Un uomo di Telti di 48 anni è stato arrestato dopo esser stato sorpreso dai carabinieri mentre usciva dalla chiesa di San Paolo, in pieno centro cittadino. L’uomo aveva forzato la porta della sacrestia e aveva tentato di rubare quello che c’era dentro, compresa una statua di Gesù bambino di grosse dimensioni che faceva parte del presepe allestito nella parrocchia.

La refurtiva, preziosa per i fedeli, è stata quindi immediatamente restituita all parroco, don Gianni, che ha ringraziato i militari per l’intervento immediato e per aver recuperato gli oggetti sacri.

Ora il 48enne di Telti è trattenuto in una camera di sicurezza del Reparto territoriale a disposizione dell’autorità giudiziaria e in attesa del processo per direttissima.

A favorire l’intervento immediato dei militari è stato un passante che, dopo aver visto l’uomo introdursi furtivamente all’interno della chiesa, ha telefonato al 112 facendo dunque scattare immediatamente l’allarme.

Primo piano
L’incidente

Sardara, imprenditore schiacciato tra due tir: ecco chi è la vittima

di Luciano Onnis
Le nostre iniziative