La Nuova Sardegna

Olbia

l’associazione sensibilmente onlus

Autismo, i corsi di formazione per la diagnosi precoce

Autismo, i corsi di formazione per la diagnosi precoce

OLBIA. L’associazione SensibilMente onlus su incarico del Comune e in collaborazione con l’Asl, organizza i corsi di formazione per la diagnosi precoce in autismo. Il progetto si sviluppa all’interno...

03 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. L’associazione SensibilMente onlus su incarico del Comune e in collaborazione con l’Asl, organizza i corsi di formazione per la diagnosi precoce in autismo. Il progetto si sviluppa all’interno del programma Plus del distretto di Olbia piano 2015, ed è indirizzato agli operatori di asilo nido e agli insegnanti di scuola dell’infanzia dei comuni di Olbia, Berchidda, Palau, Monti, Buddusò, Oschiri, Telti, Loiri Porto San Paolo, Golfo Aranci, Alà dei Sardi, Sant’Antonio di Gallura, Santa Teresa, San Teodoro e Padru. I corsi proporranno le differenze tra le caratteristiche dello sviluppo tipico rispetto a quelle dei disturbi dello spettro autistico allo scopo di ridurre i tempi del riconoscimento dei “campanelli d’allarme”. I corsi sono tenuti da esperti del neurosviluppo infantile della Asl di Olbia e si terranno nell’aula magna dell’ospedale Giovanni Paolo II dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16. Ecco il calendario: 14 gennaio, operatori degli asili nido Plus Olbia; 21, insegnanti della scuola dell’infanzia 1 e 3 circolo di Olbia; 28, insegnanti della scuola dell’infanzia del 4 circolo e istituto comprensivo di Olbia.

A febbraio, il corso si terrà il 18 per gli insegnanti della scuola dell’infanzia di San Teodoro, Palau, Sant’Antonio di Gallura, Oschiri, Monti e Telti; il 25, per quelli della scuola dell’infanzia di Loiri Porto San Paolo, Padru, Buddusò, Berchidda, Santa Teresa. I corsi sono gratuiti e sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Info: 328 79 65 736.

In Primo Piano
Tribunale

Operaio morto alla Gesam, colpo di scena in aula a Sassari: il processo si farà

di Luca Fiori
Le nostre iniziative