Olbia, lo show delle befane
Doppio appuntamento in città con la vecchina che festeggia con i bambini
OLBIA. Le feste sono agli sgoccioli. L'ultimo appuntamento è quello con la Befana e il Comune ha così deciso di fare una sorpresa ai bambini della città. E cioè l'arrivo della Befana dal cielo. Il 6 gennaio, alle 11, davanti al municipio in corso Umberto, la vecchina coperta di stracci si calerà dall'alto per distribuire caramelle a tutti i presenti. Uno vero spettacolo che sarà reso possibile grazie alla collaborazione dei vigili del fuoco. In vicolo della Refezione, nel vecchio refettorio dell'ex Scolastico, c'è invece la casa della Befana, che ha preso il posto di quella di Babbo Natale. Una iniziativa patrocinata dal Comune e curata da Sas Janas. La casa resterà aperta ancora oggi, 5 gennaio, e domani, sempre dalle 16 alle 20. A accogliere i bambini sarà la Befana insieme ai suoi elfi. Inoltre si potrà giocare a tombola e partecipare a giochi e a laboratori. Il cartellone di eventi «Olbia winter days», voluto da Comune, commercianti e associazioni, terminerà sabato 7 gennaio alle 19 nella chiesa di San Simplicio con il recital di chitarra classica di Alessandro Mazzullo.
Anche da Bimbisì arriva la Befana. E con lei si fermeranno in via Fausania, direttamente dal presepe vivente della parrocchia di Sant’Ignazio da Laconi i Re Magi. L’appuntamento è per il 6 gennaio dalle 15,30. Sorprese per tutti e un concorso fotografico con ricchi premi.
Diverse anche le iniziative negli altri comuni. A Golfo Aranci, il 6 gennaio alle 15.30 al teatro tenda di piazza La Piccola, l'arrivo della Befana e la festa degli indiani, con giochi, lotteria e cioccolata calda. A Loiri, invece, oggi 5 gennaio alle 19 in via Mazzini andrà in scena il presepe vivente, organizzato dal Comune e dal settore giovanile dell'Asd Lori. Domani 6 gennaio, alle 17 nel centro sociale di Porto San Paolo, la festa con la Befana. A Padru nel pomeriggio di domani 6 gennaio la festa dell'Epifania con giochi e sorprese.(d.b.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
