La Nuova Sardegna

Olbia

Il programma

Sette percorsi per le nuove strategie della crescita

Azione 1. Dalle pendici del Limbara al mare.. Dall’interno alle coste.Percorsi naturalistici e culturali per collegare i Comuni dell’area attraverso un sistema di percorsi: dal trenino verde alle...

10 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





Azione 1. Dalle pendici del Limbara al mare.. Dall’interno alle coste.Percorsi naturalistici e culturali per collegare i Comuni dell’area attraverso un sistema di percorsi: dal trenino verde alle architetture medievali, alla rete dei luoghi sacri. Destinazione finanziaria: 6 milioni.

Azione 2. Le città dell’acqua. Dal lago del Liscia al fiume Coghinas alle Terme di Casteldoria e Rinaggiu, toccando poi tutti i centri valorizzando le “vie dell’acqua”. Dest. finanz: 10 m.ni.

Azione 3. Competitività del sstema agroalimentare. Soprattutto valorizzazione della viticoltura e del bovino da carne. D.f.:3 m.ni.

Azione 4. Competitività del sistema produttivo. Incentivi alle imprese turistiche, dei servizi alla persona e miglioramento della qualità della vita. Previsti bandi regionali specifici. D.f.: 4m.ni

Azione 5. Miglioramanto dei servizi per la popolazione. Potenziamento delle politiche di inclusione socio-lavorativa e supporto alle famiglie. Punta alla riorganizzazione in rete sovracomunale di servizi qualificati per l’infanzia. D.f.:7 m.ni.

Azione 6. Miglioramento dell’accessibilità dei servizi essenziali e integrazione con “L’area di crisi di La Maddalena”. Finalità: migliorare il benessere sociale ed economico del territorio: con interventidall’istruzione al supporto alle attività produttive. Interventi specifici (extra Patto) per La Maddalena. D.f.: 24 m.ni.

Azione 7. Governance del territorio. Definizione e eventuale applicazione di un sistema gestionale efficace delle risorse destinate alle strategie di sviluppo del territorio. Insomma, l’obiettivo è di rafforzare la capacità amministrativa e la qualità istituzionale degli enti sovralocali. D.f.: 156mila euro.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative