La Nuova Sardegna

Olbia

Arrestati due olbiesi: un chilo e mezzo di hascisc e cocaina nella posta

Nuova operazione della guardia di finanza a Olbia
Nuova operazione della guardia di finanza a Olbia

La guardia di finanza scopre un traffico dalla Spagna: stupefacente occultato in un pacco di dolciumi

13 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La Guardia di Finanza di Olbia ha arrestato due persone di Olbia: una donna di anni 34, Cristina Buioni, e un uomo di anni 43, Marco Lupacciolu. I due sono stati trovati in possesso di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente.

I militari sono stati messi in allarme da Vagyf e Daff, i pastori tedeschi addestrati nella ricerca di droga, che, nel corso dei controlli presso i magazzini di deposito di un corriere di spedizione, hanno segnalato un pacco proveniente dalla Spagna e contenente apparentemente marshmallow, i famosi dolciumi di zucchero americani. Insospettiti dalla segnalazione dei cani, i militari hanno controllatoo il pacco rinvenendo, oltre ai dolciumi, diversi panetti di sostanza stupefacente di elevata qualità, per complessivi 1000 grammi di hascisc e 500 grammi di cocaina.

Coordinati dalla Procura della Repubblica di Tempio Pausania, i militari delle fiamme gialle, adeguatamente travestiti da dipendenti della ditta di spedizioni, hanno preso contatti con la destinataria per la consegna del pacco contenente le sostanze illecite e, all’atto della consegna, fissata in prossimità di corso Vittorio Veneto, hanno arrestato la donna recatasi a ritirarlo.

I successivi accertamenti investigativi condotti su uno dei telefoni sequestrati alla donna hanno permesso di appurare come la stessa stesse operando in concorso con un uomo, L.M., anche lui olbiese, poi arrestato nei pressi dell’abitazione della donna, dove era in attesa che quest’ultima gli consegnasse la sostanza stupefacente.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative