La Nuova Sardegna

Olbia

i volontari di SAVELIMBARA

Salvati cagnetta e cucciolo adesso si attende l’adozione

Salvati cagnetta e cucciolo adesso si attende l’adozione

TEMPIO. Ha fatto temere il peggio, ma, alla fine, dopo una ricerca durata due mesi, la cagnetta abbandonata che stazionava alla Fumosa, nei pressi di una casa cantoniera, è stata salvata. I tanti...

20 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Ha fatto temere il peggio, ma, alla fine, dopo una ricerca durata due mesi, la cagnetta abbandonata che stazionava alla Fumosa, nei pressi di una casa cantoniera, è stata salvata. I tanti automobilisti che la vedevano lungo i bordi della strada, nei pressi del bivio per Bortigiadas, hanno spesso rischiato di investirla.

Forse perché abbandonata, la cagnetta doveva aver sviluppato un senso di forte diffidenza verso l’uomo, rendendo così difficili i tanti tentativi di metterla in salvo e di dare a lei e al suo cucciolo una sistemazione più sicura. Da ieri, grazie ai volontari di SaveLimbara, la cagnetta e il cucciolo sono al caldo e in buone condizioni, in attesa di un’adozione che potrebbe arrivare presto. Il loro salvataggio non è stato per niente facile. Il cucciolo (un cagnolino di circa un mese) si trovava, infatti, nella scarpata, oltre il guard rail. Per recuperarlo, è stato necessario calarsi, tra la neve, oltre la barriera di contenimento. Tutto è andato però per il verso giusto, e ora i due cani sono stati accolti dai volontari della Protezione Civile Alta Gallura di Tempio in attesa di essere adottati. Saranno sottoposti a visita veterinaria e al controllo della presenza di un eventuale microchip. (g.pu.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative