La Nuova Sardegna

Olbia

danni per il maltempo ad Abbiadori e santa teresa

Infiltrazioni a scuola e pali Tim crollati

Infiltrazioni a scuola e pali Tim crollati

ARZACHENA. Le piogge torrenziali e il forte vento dei giorni scorsi hanno sollevato e rotto alcune tegole del tetto della scuola elementare di Abbiadori. Le infiltrazioni d’acqua hanno creato disagi...

26 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Le piogge torrenziali e il forte vento dei giorni scorsi hanno sollevato e rotto alcune tegole del tetto della scuola elementare di Abbiadori. Le infiltrazioni d’acqua hanno creato disagi e reso scivoloso il passaggio di alunni e maestri nelle scale interne dell’edificio che conducono alla sala d’informatica. I tecnici comunali hanno effettuato un sopralluogo. I lavori di manutenzione per la messa in sicurezza della struttura dovrebbero iniziare già stamattina. La scorsa estate nel plesso erano stati effettuati alcuni interventi: demolizione e rifacimento dei solai dell pavimento. L’opera di manutenzione straordinaria di circa 250mila era stata finanziata con fondi regionali e comunali.

Santa Teresa. Il maltempo ha causato il crollo di alcuni pali della linea telefonica posizionati in località Caresi, nell’agro di Santa Teresa. L’intervento e le sollecitazione della polizia locale hanno consentito la rimozione di uno dei pali in legno che ostruiva la strada di collegamento con il paese. In zona risiedono diverse famiglie. «Il forte vento e le piogge hanno acuito il problema – spiega il comandante della polizia municipale Salvatore Fioredda -. Abbiamo sollecitato più volte la Telecom a effettuare manutenzioni su tutta la linea. Ci sono molti pali in legno usurati dal tempo, che si sono piegati e rischiano di cadere sulla strada mettendo a rischio l’incolumità di automobilisti e passanti». (w.b.)

Primo piano
Crisi in Medio Oriente

Libano, fuoco contro il contingente italiano guidato dalla Brigata Sassari

Le nostre iniziative