La Nuova Sardegna

Olbia

il caso

Raccolta di firme per la Rsa: in campo c’è anche l’M5S

OLBIA. Proseguono le prese di posizione relative all’imminente chiusura della Rsa Sole di Gallura in via Tavolara. Il Movimento 5 Stelle Olbia, durante il consueto appuntamento del giovedì sera con...

03 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Proseguono le prese di posizione relative all’imminente chiusura della Rsa Sole di Gallura in via Tavolara. Il Movimento 5 Stelle Olbia, durante il consueto appuntamento del giovedì sera con il Meetup cittadino, ha deciso di sostenere la raccolta firme organizzata dal Comitato dei Parenti degli Ospiti della RSA Sole di Gallura. «Con questa iniziativa – si legge in un comunicato diffuso dal movimento 5 stelle olbiese – i familiari degli ormai ex-assistiti della Residenza Sanitaria Assistenziale olbiese, intendono promuovere un ulteriore sforzo per scongiurare la perdita di un servizio di tale importanza, a carico della comunità obiese».

Cinquestelle è intervenuta già in passato sul tema, stigmatizzando l’operato del sindaco. Sul tema si è mobilitata anche l’associazione Prospettiva donna, con la presidente Patrizia Desole, che ha chiesto di tenere in vita l’Rsa e di riempire la struttura trasformandola in una cittadella del volontariato. Interventi duri anche del sindacato Cgil e del Psd’az.

In Primo Piano

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: «Il 25 aprile è stato strumentalizzato, anche io ho ceduto sbagliando clamorosamente»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative