La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena

Tre caravelle, serve un milione per rimetterle a nuovo

Tre caravelle, serve un milione per rimetterle a nuovo

LA MADDALENA. Le famiglie che occupavano le palazzine delle “Tre caravelle” sono state sistemate tutte tranne una che non era in grado di dimostrare con documenti validi l’occupazione della casa. Nel...

05 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Le famiglie che occupavano le palazzine delle “Tre caravelle” sono state sistemate tutte tranne una che non era in grado di dimostrare con documenti validi l’occupazione della casa. Nel residence di Giardinelli, all’inizio della strada che porta ai supermercati della Ricciolina, il Comune ha messo a disposizione 10 appartamenti per 17 persone tra single e famiglie divise in due trilocali,un bilocale e monolocali.

Le palazzine di Padule sono state sgomberate perchè a rischio. «Ma al momento – spiega il delegato alle Manutenzioni Alberto Mureddu – non facciamo nessun tipo d’intervento. È talmente oneroso che non riusciamo neppure a iniziare i lavori. L’unica cosa che abbiamo potuto fare è stata allontanare le persone e sistemarle in altri appartamenti». «Più avanti – aggiunge l’assessore ai Servizi sociali Maria Pia Zonca – valuteremo cosa fare. Intanto abbiamo sottoscritto un contratto di locazione per due mesi con il residence Giardinelli. Se poi, prima dei due mesi riusciremo a trovare case comunali e appartamenti liberi Area daremo la possibilità a tutti gli inquilini delle Tre caravelle di ritornare in possesso dell’arredamento. È impossibile per oggi intervenire sulle palazzine. Servono circa 300 mila euro solo per un intervento tampone non risolutivo , mentre per rifarle tutta la spesa si aggira sul milione e 300mila euro».

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative