La Nuova Sardegna

Olbia

Carnevale di Tempio, la canzone ufficiale su Youtube

Giuseppe Anfossi, autore delal canzone ufficiale del carnevale di Tempio
Giuseppe Anfossi, autore delal canzone ufficiale del carnevale di Tempio

Comincia il conto alla rovescia per i sette giorni più pazzi dell'anno

08 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Non c’è carnevale degno di questo nome che non abbia una colonna sonora che lo ricordi negli anni. Questo vale soprattutto per “Lu Carrasciali Timpiesu” che anche quest’anno avrà il suo “tormentone” musicale.

Il titolo (“Glielo Incarto”) è tutto un programma, così come sono una garanzia assoluta i nomi di autore e interprete. Il testo porta la firma di Giuseppe Anfossi, diventato ormai il paroliere ufficiale del carnevale tempiese, la voce che dà anima alle parole è invece di Domenico Dettori.

 

 

La canzone gira da pochi giorni su Youtube, dove ha già totalizzato quasi 10mila visualizzazioni. Virale, allegra e scoppiettante, proprio come vuole essere lo spirito del carnevale, “Glielo incarto” esprime tutta l’allegria di una sei giorni che, per essere in tema con la canzone, non avrà niente di preconfezionato.

Lo si intuisce dal video diretto da Emanuele Pasella che sta girando nel web. Un video ben curato grazie a un montaggio molto attento, che, presentando una Gallura da stazzi, inquadra il carnevale in uno scenario da film western con allegre pistolere e accattivanti ritornelli. (g.pu.)

In Primo Piano
L’isola a secco

Dramma siccità, a Budoni «caccia alle streghe» verso chi usa l'acqua

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative