La Nuova Sardegna

Olbia

campagna amica

Piazza mercato ogni venerdì i prodotti a km zero

OLBIA. Il mercato Campagna Amica della Coldiretti torna in piazza Mercato. Dopo il perfezionamento di alcune pratiche burocratiche legate a viabilità e parcheggi, domani i produttori del nord...

09 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il mercato Campagna Amica della Coldiretti torna in piazza Mercato. Dopo il perfezionamento di alcune pratiche burocratiche legate a viabilità e parcheggi, domani i produttori del nord Sardegna riprendono la vendita diretta e a chilometro zero: dal pane ai formaggi, dalla carne all’olio passando per i dolci e le confetture. «Dopo l’inaugurazione dello scorso dicembre siamo felici di poter tornare in piazza Mercato con i produttori del circuito Campagna Amica – dice il direttore della Coldiretti Nord Sardegna, Ermanno Mazzetti. A partire da questa settimana allestiremo i nostri stand per offrire ai consumatori di Olbia la possibilità di acquistare i prodotti del territorio». Con piazza Mercato, i mercati di Campagna amica nell’isola sono 27 e 450 le aziende accreditate. Una quindicina di queste, saranno presenti ogni venerdì nella “piazza di vetro” dalle 8.30 alle 13.30. «Il vantaggio di questa nuova posizione, scelta in accordo con il Comune, risiede nella copertura in acciaio e cristallo capace di agevolare gli acquisti anche nel periodo invernale», rimarca la Coldiretti.

Rispondere alle esigenze del consumatore, sempre più attento alla genuinità dei prodotti, ma anche creare «un’attrazione per turisti e croceristi, contribuendo a valorizzare il centro storico – aggiunge il sindaco Nizzi – sono le motivazioni che ci hanno spinti a dare la piazza in esclusiva alla sola Coldiretti una volta alla settimana».

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative